26 SETTEMBRE 2016: LA PREMIAZIONE
Giovedì 26 settembre 2019, si è svolta al Parco Sciarone la cerimonia della premiazione degli elaborati vincenti del Concorso Letterario «IL "SANTUARIO SILVESTRE" DI NOSTRA SIGNORA DI FATIMA NEL PARCO SCIARONE DI RANDAZZO». A presiedere l'evento è stato il Prof. Don Santino Spartà, ideatore del premio.
Alle 16.30 è iniziata la celebrazione della Via Crucis, guidata dal parroco del S. Cuore, P. Savatore Grasso e seguita lungo tutto il meraviglioso percorso dai fedeli presenti con grande devozione e partecipazione.
Al termine del rito, davanti alla Cappella della Madonna, è seguita la premiazione dei vincitori a cui è stato consegnato sia il compenso in denaro che la pergamena. La Commissione ha riconosciuto come vincitori del Premio della I° Edizione 2019 i candidati:
CAGGEGI GIORGIO
CAMARDA LUDOVICO
CANTALI MATTIA
CONSALVO MARIO
DILETTOSO MORGANA
MAGRO GABRIELLA
PALERMO MARIA
SGROI VALENTINA
SPARTÁ FEDERICA
Commozione hanno suscitato due particolarità dell'evento: la premiazione della signora Palermo Maria che, oltre ad aver partecipato al concorso, è venuta dalla provincia di Verona anche a ringraziare la Madonna di Fatima per la guarigione del marito. Una pergamena speciale e un coppa ricordo sono stati anche donati ad una giovane signora che da anni assiste con grande dedizione il suocero Salvatore cieco e bisognoso di aiuto.
Al termine della celebrazione, don Santino Spartà ha salutato i presenti con un "Arrivederci il prossimo anno", dato che riparte per Roma, dove vive, ed ha promesso la II edizione del premio nel 2020.